Parco Naturale del Sile

Parco Naturale del Sile

...che collegano diverse località del territorio, creando anelli facilmente percorribili da tutti.Tra le più suggestive ci sono il "Percorso della Memoria" e la "Alzaia sul fiume Sile", che si collegano al percorso "Girasile" del Parco Naturale del Sile.

Altri interessanti itinerari ciclabili sono quelli alla riscoperta deli antichi tracciati romani della via Claudia Augusta e quello di via Annia. Alcuni percorsi inoltre fanno parte del progetto europeo di Slow-tourism Italia-Slovenia, che unisce i due paesi con la filosofia del turismo lento ( a piedi, bici, barca etc.). Nel territorio di Quarto d'Altino, a pochi km da S.Cipriano, sono presenti tre percorsi per la camminata Northic Walkig per un totale di 40 km di tracciato, con circuiti di diversa difficoltà e lunghezza ( 5-10-25 km).

Da diversi punti del fiume Sile, si puo addentrarsi con diverse  imbarcazioni, kayak, canoe e godere della natura del parco del Sile, potendo raggiungere la città di Treviso e la laguna di Venezia.

Per gli amanti dell'equitazione la posibilità di fare suggestive passeggiate immersi nella natura tra le vigne ed i campi con "Scuderia La Rosa Bianca", Roncade (Tv).